Termini e condizioni | Livorno Trasgressiva

PREMESSA


Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti/servizi, effettuato a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito www.piccoletrasgressioni.it  di proprietà di Nigrelli Antonino Srl con sede in via De Gasperi, 16 44042 Cento (FE) tel. 0516830083. Le operazioni di acquisto saranno regolate dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 21 del 21.2.2014, mentre la tutela della riservatezza sarà sottoposta alla disciplina del D.lgs 196/03.


Art.1: ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

1.1 Le condizioni previste nella premessa sono parte integrante ed essenziale del presente contratto.

1.2 Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l'accesso da parte del consumatore cliente al sito Internet corrispondente all'indirizzo www.piccoletrasgressioni.it, ove, il cliente potrà, infatti, concludere il contratto per l'acquisto del prodotto/servizio desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.

1.3 Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate "on line" dal cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.


Art. 2: PREZZI DI VENDITA E MODALITà D'ACQUISTO

2.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti/servizi esposti ed indicati all'interno del sito www.piccoletrasgressioni.it sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.

2.2 Il costo totale della spedizione sino al domicilio del cliente è a carico del cliente stesso. Tale costo sarà in ogni caso reso noto al cliente prima della conferma dell'acquisto.

2.3 Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione e il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data "on line".

2.4 Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate "on line" all'atto dell'acquisto.


Art. 3: MODALITA DI SPEDIZIONE


3.1 La  Nigrelli Antonino Srl, proprietaria del sito www.piccoletrasgressioni.it, provvederà a recapitare ai clienti, presso l'indirizzo indicato dal cliente in fase d'ordine, i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità previste dal precedente articolo, mediante corriere espresso.


Art. 4: RESPONSABILITA'


4.1 La Nigrelli Antonino Srl  non assume responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

4.2 Nigrelli Antonino Srl non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati.  Nigrelli Antonino Srl, infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente che, tramite una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.


Art. 5: GARANZIE E MODALITA' DI ASSISTENZA


5.1 La Nigrelli Antonino Srl proprietaria del sito www.piccoletrasgressioni.it, commercializza prodotti di elevato livello qualitativo. I soggetti produttori di tali beni offrono una garanzia la cui durata minima dipende dal tipo di prodotto acquistato, in completa osservanza delle leggi vigenti. La garanzia decorre dal giorno dell'acquisto del bene.


Art. 6: OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE


6.1 E' fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni

6.2 Il Cliente manleva la Nigrelli Antonino Srl da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.


Art. 7: DIRITTO DI RECESSO


Ai sensi dell'art. 54 del D. lgs. n. 21 del 21 febbraio 2014, il cliente può esercitare il diritto di recesso, restituendo il bene ricevuto e ottenendo il rimborso del prezzo pagato.


L'acquirente può esercitare il diritto di recesso nel caso in cui:

  • non sia più interessato al prodotto/servizio e comunichi disdetta dell'ordine mediante fax o mediante e-mail all'indirizzo info@piccoletrasgressioni.com prima di aver ricevuto conferma della disponibilità dei prodotti/servizi e prima della loro spedizione;

  • per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato o dell'inizio fruizione del servizio attivato.


Modalità di recesso:


Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà, entro il termine sopra indicato, inviare lettera raccomandata con ricevuta di ritorno (anche anticipata via fax) a Nigrelli Antonino Srl via De Gasperi, 16 44042 Cento (FE), oppure comunicazione via e.mail all'indirizzo di posta elettronica certificata:   mail@pec.piccoletrasgressioni.com


Detta comunicazione dovrà contenere tutti i dati necessari all'identificazione dell'ordine e dell'acquirente, l'indicazione del prodotto/dei prodotti/servizi per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, copia del documento di vendita accompagnatorio della merce ricevuta.

Tutti i costi di reso dei prodotti sono a carico del cliente il quale, direttamente o tramite altro mezzo, provvederà alla consegna dei medesimi presso il domicilio del venditore; tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali e/o libretti di istruzione che facciano parte della confezione e dell'originario dell'imballaggio; non è consentito il rinvio della merce con altra modalità.


La Nigrelli Antonino Srl proprietaria del sito www.piccoletrasgressioni.it, porrà in essere le necessarie verifiche sulla merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d'origine e con gli imballi originali; in tal caso provvederà al totale rimborso dell'importo versato dal consumatore per l'acquisto dei prodotti.


Le spese di trasporto sostenute per la consegna del prodotto al cliente e per l'eventuale riconsegna alla ditta produttrice di riferimento, non sono rimborsabili.


Il diritto di recesso NON può essere esercitato nel caso in cui:

trattasi di beni che, per loro natura, non possono essere resi e rispediti per l'alto rischio di deterioramento e/o rapida alterazione. Tale condizione è da applicarsi anche in caso di ricevimento di prodotti risultati alterati e/o deteriorati a causa di maggior tempo di transito delle merci dovuto ad assenza del destinatario all'indirizzo di consegna.


Errore

Hai dimenticato la password? Errore
Attendere prego
Registrati ora!